Ipsos

home on line

11 aprile 2011

Fuxia Challenge e Venezia Challenge: novità e polemiche assurde



Questa volta prendo spunto da questo articolo che vede Fuxia Challenge fare polemica con quelli di Venezia Challenge.
Quello che stupisce nella polemica è la voglia di prendersi un fittizio titolo di innovatività, che sembra essere in ogni caso corretto per entrambi i team.
In realtà la polemica è sull'aria fritta poichè se è vero che Fuxia ha avuto l'idea di creare un consorzio orientato al merketing è anche vero che per problemi organizzativi della coppa America non ha potuto portare avanti il progetto.
Sono quindi stati capaci di una novità teorica.
Al contrario Venezia Challenge ha creato e portato avanti fino all'iscrizione il suo progetto che è assai diverso nelle finalità, in quanto Fuxia voleva essere un team creato da donne per pubblicizzare prodotti femminili, cosa che Venezia C. non farà.
Questo fa di loro il primo team a portare in mare un consorzio marketing oriented, quindi è corretto anche per loro parlare di novità, perchè mai nessuno prima di loro lo fece prima.
Resta una domanda, se ad essere egualmente impostato è solo il format e non il contenuto, perchè fare sterili polemiche? Voglia di visibilità?

Nessun commento: