Ipsos

home on line

28 aprile 2011

Comunicare con il sorriso: T-Mobile ft il matrimonio di William & Kate


Parlarne in un blog di sport sembra assai fuori luogo, in realtà lo è molto meno di quanto può sembrare.
Prendiamo spunto infatti da un evento mondano: il matrimonio che a breve ci sarà all'interno della famiglia reale inglese.
Un evento che tutti conoscono e che la T-Mobile (azienda telefonica tedesca con presenza sul mercato britannico) ha usato per il video pubblicitario di questo periodo e che mi ha fatto pensare allo sport.
Come?
Beh, pensate ai nostri palazzetti e alle presentazioni delle squadre ad inizio anno, per non parlare della presentazione della squadra prima della partita da giocarsi in casa.
Ora pensate a quale piacevole e divertente spettacolo se venissero fatte come il video pubblicitario, renderebbero unica l'esperienza per i presenti, per gli sponsor e per le tv locali che eventualmente mandano in onda le differite.
Non sarà come nell'NBA ma a livelli medio-alti credo si debba sottolineare più la gioia di praticare uno sport che l'imperativo agonistico.
Se ciò non dovesse essere possibile certo, può e deve essere così nelle giovanili dove il divertimento è un diritto del bambino.
Spero di entrare presto in un palazzetto in cui giocatori o giocatrici si presentano o vengono presentati danzando e ballando. Tornerò a casa divertito e pazienza se non si è vinto, il giorno dopo su Youtube potrò rivedere la danza che un cellulare avrà filmato.

Nessun commento: