Ipsos

home on line

10 maggio 2008

Lattonieri e Pompe Funebri






Il titolo non è certo dei più comuni, ma vuole sottolineare un dato di fatto oltre che una curiosità.
Se siete membri di associazioni sportive setacciate la zona di appartenenza in queste due categorie, troverete facilmente chi è disposto a spendere in sponsorizzazione.
I motivi sono vari ma riconducibili alla sgradevolezza del servizio proposto, l’importante è la gestione corretta.
Mi è capitato di vedere bambini di 10 anni con sulla maglietta le pompe funebri come sponsor, devo dire che la pelle d’oca mi è venuta, in realtà si sarebbe potuto gestire meglio lo sponsor in questione proponendogli una cartellonistica sul campo e il logo sui comunicati stampa o su altri stampati.
Una cosa simile l’ha fatta la Rieti cestistica che con una nota di colore ha inserito il cartellone delle pompe funebri proprio dietro la panchina degli ospiti, per la "gioia" dei panchinari.
Altro esempio a cui associare il tifo alle pompe funebri l’idea che la fede sportiva duri una vita e quindi l’idea a mio avviso geniale di un imprenditore di pompe funebri di creare portachiavi a forma di bara con i colori della squadra sponsorizzata, la promozione in questione venne fatta anche con cartellonistica nel palazzetto in cui capeggiava il logo della società sportiva e la scritta "fin che morte non ci separi". La comunicazione fece parlare sui giornali e suscitò simpatia.
Anche in questo esempio si va dimostrando quanto detto altre volte, ci si può sponsorizzare con tutto o quasi l’importante è il modus operandi.

Nessun commento: