Ipsos

home on line

6 ottobre 2008

Le buone iniziative sono premianti


Il guru del marketing Kotler una volta disse: "Se fai qualcosa e non lo comunichi non hai fatto nulla".
Aveva ragione.
Vi vorrei infatti raccontare di come un'iniziativa apparentemente innoqua e locale sta prendendo il suo spazio nella comunicazione sportiva.
Si tratta del progetto quaderni FIR Piemonte da me gestito e progettato.
Per i dettagli vi invito a visionare l'articolo riportato qui
Come potete leggere nulla di trascendentale, un messagio chiaro, una modalità specifica di veicolare il messaggio e un target preciso a cui veicolarlo.
Se poi si riescono a trovari finanziamenti in progetti della P.A. (che vuole dire anche Europa!) ovviamente tanto meglio.
E poi...poi la comunicazione, i giusti contatti, le mail inviate ai giornali che più probabilmente sono interessati alla notizia.
Ecco quindi la notizia presente nel numero di Allrugby di novembre (ho sbagliato dicendo altrove che saremmo apparsi sul numero di ottobre) e il 2ottobre il lancio della notizia su Sporteconomy.it uno dei giornali on-line più prestigiosi per lo sport business italiano.
Per un'iniziativa apparentemente locale sono risultati assai importanti anche perchè alla prima edizione, in un mondo (quello sportivo) che non riesce a dare visibilità ai piccoli non era facile.

Nessun commento: