Ipsos

home on line

29 settembre 2008

I Falchi della stampa: come tutelarsi



Sarà l’ambiente che c’è attorno alle società sportive (l’assenza di una struttura direttiva di tipo aziendale),
sarà l’impossibilità di potersi permettere grandi sforzi economici per migliorare la propria comunicazione, ma alla fine i "falchetti" arrivano sempre.

E’ successo infatti ad un mio cliente di avere la visita di un giornalista che garantisce la pubblicazione degli articoli che altrimenti non sarebbero stati pubblicati in quanto solo tra loro, come una mafietta, permettono (a sua detta) la pubblicazione sui principali quotidiani.
La cosa mi ha lasciato sconcertato e perplesso per due motivi:
personalmente ho redatto una campagna stampa per un altro cliente con risultati interessanti (ALLRUGBY di Ottobre ne parlerà ampiamente)
non è possibile che persone affermate giochino ai ricattini ogni volta che possono e pensare di farlo per lungo tempo

Mio consiglio è quindi di creare un ufficio stampa che vada a diretto contatto con le testate che si reputano importanti, fissando veri appuntamenti presso la loro redazione e cercando di avere per iscritto garanzia sulla pubblicazione.
Solo così ci si riesce a tutelare da persone che sono la riproposizione adulta del bullismo infantile.

Nessun commento: