Ipsos

home on line

25 marzo 2009

SPONSOR: IMPARARE I TEMPI GIUSTI



Sono ormai anni che lavoro in questo ambito e noto che è prassi muoversi per la ricerca sponsor con tempistiche non consone ad ottenere risposte affermative.
I tempi di vacche magre poi acuiscono ancora di più la crisi di sponsorship.

Ma quando muoversi?

Bisogna tenere conto che le aziende ci mettono di media 3 mesi per rispondere, e che in questi mesi vanno fatte telefonate periodiche per tenere sul chi vive l'azienda e ottenere una risposta(salvo accordi differenti con la persona incaricata in azienda delle sponsorizzazioni).

Poi vi sono tempi ancora più corretti come la chiusura dei bilanci o l'impostazione del budget per l'anno futuro che sono certamente momenti ancora più favorevoli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo recita anche l'Ecclesiaste che c'è un tempo per ogni cosa.

Interessante notare che i "tempi giusti" non sono percepiti adeguatamente se non si è del mestiere - tanto in questo campo come pure sui mercati finanziari - e quindi è importante rivolgersi ad uno specialista.